Tagliando 8000 Km Softail mod. 2004(nello specifico Heritage classic)

Questo tutorial è valido anche per i modelli Softail con il TC88B.

Attenzione , le operazioni devono essere fatte a regola d'arte.La sicurezza del mezzo non può essere trascurata. Se questo tutorial non vi è chiaro non vi cimentate nell'impresa.


Individuate prima le parti dove agire : filtro aria



Rimuovete la brugola centrale (ricordatevi la forza che fate per svitarla)



Asportate la cover cromata (caspita ruggine?Era meglio controllarla prima)



Lo sporco "unto" e più intenso si deposita sotto e negli angoli




Superiormente si trova materiale "grossolano" facilmente asportabile



Ma lo sporco più ostinato stà in basso (da dove arriva l'aria)



Togliete la guarnizione e controllatene l'integrità e pulitela



Smontate ora il filtro (torx 27)



Rimuovete il fermo



Staccate i due tubicini (tirateli sono infilati a pressione)



Ecco il filtro smontato : pulitelo in qualche modo io ho usato pinzette e getto d'aria a bassa pressione



Lo sporco grasso ho tentato di asportarlo con carta assorbente (da cucina)



Pulite bene anche la sede del filtro



E poi rimontate il tutto con il serraggio con cui l'avete smontato



Controllate che la guarnizione sia perfettamente nella sua sede


E' evidente che un filtro particolarmente "provato" deve essere cambiato.Per pulire potete usare altre tecniche ma solo " a secco"
Un ringraziamento a Joker per le dritte!