Tagliando 8000 Km Softail mod. 2004 (nello specifico Heritage classic)

Questo tutorial è valido anche per i modelli Softail con il TC88B.

Attenzione , le operazioni devono essere fatte a regola d'arte.La sicurezza del mezzo non può essere trascurata. Se questo tutorial non vi è chiaro non vi cimentate nell'impresa.In tutti i casi controllate sempre eventuali perdite e i livelli dei lubrificanti



In questa esposizione non consiglierò lubrificanti o filtri particolari.La scelta fatta è personale.Su internet potete trovare argomentazioni (scritte da persone competenti) sui tipi di lubrificanti da scegliere in base alle proprie esigenze
Gli utensili necessari sono : lubrificanti appropriati,filtro olio,chiave filtro olio (3 euro al Bricofer),tanica di scolo olio esausto (4 euro da un autoricambi),serie di chiavi a brugola in pollici (pagata 10 euro in ferramenta) chiave torx 27 (metrica,l'ho presa con il manico a cacciavite) .
Occorre un pò di tempo e pazienza.Rispettate bene la sequenza delle operazioni e scolate l'olio esausto a moto dritta (non sul cavalletto) ed operate in un luogo dove ,se cade l'olio ,potete pulire senza problemi.L'olio esausto lo potrete scaricare presso qualsiasi benzinaio


Sostituzione olio motore

Sostituzione olio cambio

Sostituzione olio trasmissione

Controllo filtro aria

Controlli generali